mercredi 7 mars 2012

old work

bien que noyée dans mes rêveries et mes idée fanfreluches il s'avère que de temps en temps moi aussi j'arrive à m'atteler à des projets et que j'arrive même à les terminer!!!
or, vu que mon vieux blog où j'avais déjà montré mes prouesses s'est désagrégé dans la blogosphere (ou peut-on mieux dire dans le neant? ou c'est la même chose?) je vous re-montre mes petits cadres en carton et papier que j'ai fait il y a quelque temps et dont je ne suis pas peu fière.





nonostante io sia annegata nei miei sogni e nelle mie idee strambe succede che ogni tanto mi riesca di mettermi a lavorare su dei progetti e che io riesca addirittura a finirli!!!
allora, visto che il mio vecchio blog dove avevo esibito già le mie prodezze si è disintegrato nella bloggosfera (o è meglio dire nel niente? o forse alla fine è un po come dire la stessa cosa?) vi mostro di nuovo le mie cornicette di cartoncino e carta che ho fatto qualche tempo fa e di cui sono non poco fiera.

tutos cadre avec des bouts de livres:
j'ai découpé de bandes dans les pages d'un vieux livre et je les ai collées sur un carton de demi-épaisseur.
sur le dos du carton j'ai dessiné la forme du cadre et l'entaille centrale.
j'ai attendu que la colle sèche et après j'y suis allé de cutter.




spiegazioni per fare la cornice con le pagine di un vecchio libro:
ho tagliato delle striscette di pagine di un vecchio libro.
le ho incollate su un cartoncino di medio spessore.
sul retro ho disegnato la forma della cornice e il riquadro per la finestra centrale.
ho aspettato che la colla seccasse e poi ci sono andata di taglierino.


pour les autres cadre:
j'avais un trop beau carton rouge à pois blanc. il fallait absolument l'exploiter.
j'ai trouvé ces photos que j'aime énormément et je me suis dite que les assembler aurait pu donner quelque chose de sympa.
j'ai décalqué la silhouette de la partie de la photo que je voulait mettre en évidence et je l'ai découpé dans le carton.
j'ai collé les photos derrière les cartons et le tour était joué!

 moi à environ 3 ans dans ma petite robe aux point smock brodé par ma maman avec mamiet, mon premier grand amour, et ma cousinegio' dans sa poussette dans le jardin de notre maison à la mer
 io a circa tre anni nel mio vestitino a punto smock ricamato dalla miamamma, con nonnat, il mio primo grande amore, e mia cuginagio' nel passeggino, nel giardino della nostra casa al mare.

moi et mon papiemondo aux milieu des geranium de la maison à la mer
 io e mio nonnomondo fra i geranei della nostra casa al mare


per le altre cornicette:
avevo trovato un cartoncino troppo bello rosso a pois bianchi, volevo assolutamente trovar eun sistema per sfruttarlo.
ho trovato queste vecchie foto che amo enormemente e mi sono detta che assemblarle con i cartoncini avrebbe potuto dare un risultato non male.
ho ricalcato la silhouette della parte della foto che volevo mettere in valore dentro ad una nuvoletta e l'ho ritagliata poi nel cartone.
ho incollato le foto sul retro dei cartonicini e il gioco era fatto!

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire